Si terrà a Rimini, ECOMONDO il 29 Ottobre nel pomeriggio l’evento dal titolo “CAM EDILIZIA: QUALIFICA DEI MATERIALI CON CERTIFICAZIONI E ETICHETTE AMBIENTALI” promosso da ANPAR.
PREREGISTRAZIONE da effettuare sul sito ECOMONDO (fino ad esaurimento posti)
Il DM 11 ottobre 2017, in vigore dal 7 novembre 2017, obbliga le stazioni appaltanti ad adottare i Criteri Ambientali Minimi in edilizia.
Materiali e prodotti devono garantire il raggiungimento di determinati criteri legati alla percentuale di riciclato e alla presenza di sostanze pericolose.
Il workshop si prefigge di chiarire quale è lo strumento più rispondente alla propria realtà aziendale e con un rapporto costi/benefici migliore per l’azienda che ottiene la convalida, la certificazione o l’etichetta.
Verrà presentata una metodologia interpretativa per orientarsi con un approccio sostenibile nell’ambito della filiera degli aggregati riciclati, anche alla luce di
testimonianze che chiariscono pregi e difetti dei sistemi evoluti più diffusi, raccontate da imprenditori che hanno vissuto l’esperienza in prima linea.
PARTNER ANPAR: KIWA e E-LAB
SPONSOR ANPAR: ABICERT e TECNO