Esiste la possibilità di recuperare le addizionali alle accise provinciali sull’energia elettrica pagate, sostanzialmente da tutti ed in modo indebito, negli anni 2010 e 2011.
Tali addizionali sono state poi abrogate nel 2012, in quanto è stato stabilito che non potessero essere chieste, ed è recentissima una sentenza di corte di cassazione che ha consolidato l’orientamento al diritto a richiederne il rimborso.
Fatte le debite premesse, qualunque utente che nel periodo 2010/2011 ha consumato energia elettrica può richiedere il rimborso.
Il servizio ha una sua redditività per consumi annui di almeno 300-400 MWh e viene offerto agli associati mediante il pagamento di una sola success fee, cioè solo a fronte del raggiungimento dell’obiettivo (rimborso ottenuto), quindi praticamente senza costo alcuno per le aziende (escluso gli oneri amministrativi: bolli, tasse di registro, eventuale contributo unificato per un totale stimabile in poche centinaia di euro).
La commissione di success fee varia in funzione del rimborsato e remunera il servizio prestato di natura tecnico/legale.
Per maggiori informazioni e proposte si prega di contattare l’Ing. Giorgio Bressi g.bressi@tecnitaliagroup.it).