Il Seminario Tecnico dal titolo “L’impiego di aggregati riciclati ed artificiali nelle opere d’Ingegneria” organizzato da UNIVERSITA’ di TOR VERGATA, A-elle, ATIA ISWA ITALIA e ANPAR con il Patrocinio di FISE Assoambiente e Utilitalia si terrà il 30 gennaio 2020 a Roma presso lAula A4, Ed. Didattica – Macroarea di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata.

Il seminario, a partire dal quadro di riferimento normativo che regolamenta il recupero di rifiuti inerti, delle scorie d’incenerimento e delle scorie d’acciaieria, vuole focalizzare l’attenzione sulle criticità, limitazioni e prospettive future sul riutilizzo di questi materiali sia tal quali sia in aggregati artificiali.

Vengono proposte anche delle esperienze tecnico-imprenditoriali che attualmente attuano o si propongono di attuare il recupero e il riuso di questi rifiuti.

ANPAR sarà presente con l’intervento del Presidente Barberi e del Direttore Tecnico Giorgio Bressi.

Per la partecipazione al seminario richiesto il riconoscimento al CNI di n. 4 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali degli ingegneri ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. I 4 CFP saranno riconosciuti agli ingegneri iscritti all’ordine professionale unicamente se le iscrizioni sono effettuate sul sito A-elle (www.tech.aelle.com) e si partecipa all’intero evento. L’avvenuta partecipazione è attestata dalla raccolta firme in ingresso e in uscita, per solo coloro che risultano già iscritti.
Costo d’iscrizione pari ad € 30,00.

Clicca qui per il Programma