ANPAR, aderente a FISE UNIRE  insieme con CMR – Centro Materia Rinnovabili, nell’ambito di un lavoro di ricerca e con lo scopo di favorire i rapporti tra domanda e offerta di materiali recuperati, nelle filiere dell’edilizia e delle infrastrutture, promuove il Convegno “Appalti verdi e economia circolare nell’edilizia e nelle infrastrutture”.

Il Convegno è realizzato in collaborazione con REMTECH EXPO e con la partecipazione delle ASSOCIAZIONI ANCE | CNA | CONFCOOPERATIVE | CONFARTIGIANATO | LEGA COOPERATIVE | ATECAP e avrà luogo a Roma il 19 Luglio prossimo nella sede della Regione Lazio – Sala Tevere.

Un incontro tra Istituzioni, operatori del settore e rappresentanti delle imprese per fare il punto  sulla concreta possibilità di avviare pratiche di economia circolare nel settore dell’Edilizia e delle infrastrutture. Le strategie europee, l’importanza del Protocollo europeo per la gestione dei rifiuti inerti nel contrasto alla diffidenza nell’uso degli aggregati riciclati e la funzione di driver esercitata dai nuovi Appalti Verdi, le prospettive specifiche del settore degli aggregati riciclati e artificiali.

Media Partner dell’evento è Ricicla.tv.

Partner ANPAR è KIWA CERMET ITALIA, gli Sponsor sono le Aziende CAVETEST e ICMQ.

Il programma sarà disponibile a breve.