L’Associazione Nazionale Costruttori Edili del Piemonte (ANCE Piemonte e Valle d’Aosta) e l’Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati del Piemonte (ANPAR Piemonte) hanno sentito la necessità di organizzare insieme questo convegno per “raccontare” il processo di economia circolare relativo alla produzione degli aggregati riciclati e il loro utilizzo nella costruzione di opere edili.

Infatti, la necessità di riciclare i rifiuti edili è stata, ormai da anni, recepita dagli attori del settore delle costruzioni, tuttavia la diffusione e l’utilizzo degli aggregati riciclati riscontrano ancora non poche difficoltà a causa della limitata richiesta.

È parso pertanto utile organizzare un costruttivo momento di confronto con il coinvolgimento delle stazioni appaltanti pubbliche e dei Professionisti, insieme alla Regione Piemonte, all’ARPA Piemonte, al Politecnico di Torino e all’ANCI Piemonte, con l’obiettivo di addivenire a concrete misure di incentivazione dell’uso degli aggregati riciclati.

Il Convegno è relatizzato con il Patrocinio di REGIONE PIEMONTE – ARPA PIEMONTE – POLITECNICO DI TORINO e ANCI PIEMONTE.

Partner dell’evento: KIWA CERMET ITALIACAVETEST e ABICERT. Sponsor dell’evento N.S.A. Nuovi Servizi Ambientali S.r.l.

Il Convegno di terrà a Torino il 10 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.00 (Sala Auditorium) presso Città Metropolitana di Torino (Corso Inghilterra, 7).

La partecipazione è gratuita.

L’iscrizione è obbligatoria entro il 4 ottobre 2018 > Iscritivi

Programma  scaricabile