Si terrà a Rimini, ECOMONDO il 29 Ottobre nel pomeriggio l’evento dal titolo “CAM EDILIZIA: QUALIFICA DEI MATERIALI CON CERTIFICAZIONI E ETICHETTE AMBIENTALI” promosso da ANPAR.

PROGRAMMA

PREREGISTRAZIONE da effettuare sul sito ECOMONDO (fino ad esaurimento posti)

Il DM 11 ottobre 2017, in vigore dal 7  novembre 2017, obbliga le stazioni appaltanti ad adottare i Criteri Ambientali Minimi in edilizia.

Materiali e prodotti devono garantire il raggiungimento di determinati criteri legati alla percentuale di riciclato e alla presenza di sostanze pericolose.

Il workshop si prefigge di chiarire quale è lo strumento più rispondente alla propria realtà aziendale e con un rapporto costi/benefici migliore per l’azienda che ottiene la convalida, la certificazione o l’etichetta.

Verrà presentata una metodologia interpretativa per orientarsi con un approccio sostenibile nell’ambito della filiera degli aggregati riciclati, anche alla luce di
testimonianze che chiariscono pregi e difetti dei sistemi evoluti più diffusi, raccontate da imprenditori che hanno vissuto l’esperienza in prima linea.