Giovedì 16 marzo 2023, alle 14.30, nella sede vercellese di Confindustria Novara Vercelli Valsesia (Cnvv), in Via Piero Lucca 6 a Vercelli, è in programma il convegno “Il Regolamento End of Waste sui rifiuti da C&D” che consentirà, tra l’altro, un confronto sugli aspetti normativi e applicativi del D.M. 152/2022, che disciplina la cessazione della qualifica di “rifiuto” dei rifiuti inerti da costruzione e demolizione e di altri rifiuti inerti di origine minerale.
Nel corso dell’incontro, organizzato in stretta sinergia da ANCE Novara Vercelli e CONFINDUSTRIA Novara Vercelli con il patrocinio di Ance Piemonte, interverranno un’esperta legale di Ance, l’associazione nazionale dei costruttori edili, e rappresentanti degli organi di controllo, di Ance e di ANPAR, l’associazione nazionale delle imprese che riciclano rifiuti inerti.
Il programma dei lavori prevede, dopo i saluti introduttivi, la relazione sugli aspetti normativi e i relativi aggiornamenti da parte di Valentina Mingo (Ance). Seguiranno l’esposizione del punto di vista degli organi di controllo, a cura di Enrico Accotto (Regione Piemonte), Elena Foddanu (Arpa Piemonte) e Andrea D’Angelo (Gruppo Carabinieri Forestale Biella – NIPAAF Vercelli).
Prima del dibattito conclusivo Rino Bazzani, di Ance Piemonte, e Carlo Colombino, di ANPAR, illustreranno il punto di vista degli operatori del settore.
Clicca qui per il Programma
Clicca qui per registrare la partecipazione
La partecipazione sarà possibile in presenza (posti limitati) o accedendo alla diretta streaming, previa iscrizione entro il 13 marzo 2023, inviando la scheda di
adesione compilata a segreteria@ancenovaravercelli.it